Hai 0 oggetti nel carrello Vai al carrello
 
       
     
 
 

Assistenza

Assistenza Clienti
 
Sei qui: Home arrow Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, secondo quanto previsto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185. Per esercitare tale diritto (riservato al consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata.

Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite Raccomandata A.R. entro il termine di 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce con avviso di ricevimento indirizzata a :
Photo Express  S.n.C
V.le. Strasburgo, 54
90146 Palermo
La merce va restituita con una copia della raccomandata all’indirizzo sopracitato entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente il quale potrà utilizzare qualsiasi mezzo da lui scelto. I pacchi in contrassegno o in porto assegnato, verranno respinti. Appena ricevuta la merce provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di restituzione che rimarrano comunque a carico del consumatore.

Il rimborso avverrà comunque entro 30 giorni dall'avvenuta ricezione della comunicazione con cui il Consumatore ha manifestato la volontà di recedere dall'acquisto. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) o account PayPal.

In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore stesso fermo restando il pagamento delle nuove spese di spedizione sempre a carico dell'acquirente.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati, a quelli che per loro natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto).

Nei casi in cui venga accertato:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto
provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.